Eventi, feste e sagre

La violista Luciana Elizondo alla cattedrale di Ozieri

venerdì 27 agosto la basilica di sant'antioco ospiterà il concerto di musica rinascimentale della violista luciana elizondo. Sarà l'occasione per immergersi in atmosfere magiche in un luogo magico e fuori dal tempo

La basilica romanica di Sant’Antioco, superbo edificio su una collina nei pressi di Ozieri, sarà la cornice dell’atteso concerto della violista da gamba argentina Luciana Elizondo in programma venerdì 27 agosto 2021 alle 21. L’evento fa parte di Mystic Geography che a sua volta si inserisce nella ventunesima edizione di Musica sulle Bocche, festival di musica jazz che coinvolge varie località della Sardegna settentrionale.

La giovane e talentuosa musicista argentina, che a Ozieri proporrà brani di musica rinascimentale, si è diplomata alla Scuola di Musica dell’Università Nazionale di Rosario e ha collaborato con l’Ensemble Promusica Antiqua di Rosario e l’Ensemble Voz Latina. Specializzata in musica antica, ha approfondito lo studio del Seicento e Settecento italiano ed è docente di viola da gamba presso il Conservatorio di Cosenza. Ha pubblicato gli album "Alone” e "Tratado de Glosas”.

Elizondo sarà accompagnata da Enzo Favata, musicista e autore di colonne sonore per cinema e teatro a suo agio tanto con clarinetti e strumenti a fiato quanto con l’elettronica. A completare il trio ci sarà Enrico Zanisi, pianista jazz di lungo corso con alle spalle collaborazioni prestigiose e partecipazioni a innumerevoli festival. Per ulteriori informazioni sull’evento si può contattare l’organizzatore Jana Project al numero 350 1537377.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.